L’automazione della farmacia inizia qui

L’automazione farmaceutica di Capsa rappresenta un’ampia gamma di tecnologie. Le soluzioni di automazione sono dotate di sistemi di conteggio a marchio Kirby Lester, che gestiscono in modo efficiente l’elaborazione esatta delle ricette mediche e l’archiviazione dei registri in ambienti farmaceutici affollati, oltre a ovunque sia necessario un conteggio esatto dell’inventario delle compresse.

I nostri sistemi includono anche sistemi completamente automatizzati RoboPharma di riempimento centralizzato e vendita per farmacia digitale per grandi volumi, oltre a soluzioni per l’elaborazione e il ritiro degli ordini dei pazienti. Le tecnologie di automazione farmaceutica di Capsa aiutano a garantire la gestione controllata dei farmaci e a restringere i processi di inventario nelle farmacie di tutti i tipi e volumi.

Per saperne di più

Contatore pillole Kirby Lester KL1

Kirby Lester KL1 è il contatore di compresse più piccolo, più semplice e veloce del settore farmaceutico. Beneficiando della fiducia di clienti in tutto il mondo, KL1 conta quasi qualsiasi tipo di compresse o capsule in modo rapido, comodo e accurato. Oltre ad essere migliore e più veloce del conteggio manuale, KL1 riduce gli errori e consente di dedicare più tempo alla cura diretta del paziente.

  • Più veloce in media di 14,3 secondi rispetto al conteggio manuale per ricette di 90 unità
  • Velocità di conteggio fino a 15 compresse/secondo
  • Design compatto, con dimensioni simili a quelle di un vassoio di conteggio
  • Conta quasi tutte le compresse o capsule senza calibrazione, mantiene la precisione assoluta
  • Design autonomo, non necessita di interfacciamento o configurazione informatica.
  • Utilizzare per il conteggio rapido delle scorte di compresse e capsule sfuse

Specifiche generali:

Dimensioni: 37,1 (h) x 31,75 (p) x 14,2 (l) cm; 3,2 kg

Diametro imbuto superiore: 13,2 cm

Capacità del vassoio: 800 cc (capacità massima circa 1.450 ibuprofene 200 mg rotonda, circa 425 metformina 1000 mg)

Produttività: Fino a 15 compresse/capsule al secondo

Potenza: 110V / 220V / 240V, 60Hz / 50Hz

Read More Per saperne di più Richiedi un preventivo

 

RoboWall

RoboWall, dall’automazione RoboPharma di Capsa, è un centro di raccolta ordini di farmaci indipendente, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che può essere installato all’interno o all’esterno. I pazienti apprezzano molto la comodità del ritiro dei farmaci in qualsiasi momento, mentre il tempo del personale della farmacia viene liberato per altre attività. RoboWall sceglie automaticamente una posizione idonea all’interno dell’unità e il sistema invia una notifica al paziente indicante che quanto ordinato è pronto (incluso un codice PIN univoco per il ritiro).

  • A partire da meno di 1 m2 di ingombro.
  • Tutte le azioni vengono registrate. Dati disponibili.
  • Opzioni per prescrizioni di piccole e grandi quantità di farmaci.
  • Adatto per essere posizionato in farmacia, centro sanitario, supermercato, stazione della metropolitana o altro spazio pubblico.
  • Implementabile. Costruito su misura, per gestire da poche centinaia a diverse centinaia di ordini di pazienti.

ScriptShelves

ScriptShelves, dall’automazione RoboPharma di Capsa, è una soluzione will-call completa che aiuta il personale della farmacia a organizzare e gestire le ricette preparate. ScriptShelves fornisce tracciabilità delle prescrizioni di farmaci e informa i pazienti della disponibilità dei farmaci prescritti. ScriptShelves utilizza le posizioni di stoccaggio esistenti della farmacia o un rack ScriptShelves opzionale che contiene cestini con codici a barre e posizioni univoche, oltre ad un sistema opzionale pick-to-light. Utilizzando PMR o RoboLabel, viene stampata e applicata un’etichetta al sacchetto contenente i farmaci prescritti. Le opzioni includono l’integrazione con il sistema HomeDeliveries aggiuntivo e il software di instradamento per pianificare la consegna dei farmaci prescritti.

  • Conservare gli articoli prescritti in un unico cestino pratico e tracciabile
  • Conoscere sempre lo stato e la posizione di tutti i farmaci prescritti
  • I pazienti rimangono informati e aggiornati
  • Meno tempo necessario per la ricerca dei farmaci prescritti, meno tempo di attesa per i pazienti
  • In alternativa: I pazienti possono ritirare i farmaci prescritti da un punto di raccolta RoboWall 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Usa lo spazio esistente, senza bisogno di riorganizzarlo

RoboPharma: automazione ad alto volume e ad alta velocità

RoboPharma, di Capsa Healthcare, sviluppa progetti di automazione per farmacie personalizzati, per clienti unici e globali con applicazioni in continua espansione. Ogni soluzione è progettata per migliorare l’esperienza del cliente, alleviare lo stress per il personale della farmacia e ridurre al minimo i costi operativi, aumentando notevolmente la velocità di evasione degli ordini. Per preparare rapidamente ed espandere capacità e produttività a fronte dell’aumento dei requisiti di volume. Dalle operazioni di riempimento centralizzate che elaborano 80.000 ricette per turno alle farmacie di quartiere che elaborano 500 ricette, ogni progetto RoboPharma è predisposto per essere veloce, affidabile, compatto e semplice.

Farmacia centrale

RoboPharma è leader di settore nell’automazione del riempimento centralizzato, con un modello unico che si concentra su velocità, efficienza e affidabilità. RoboPharma personalizza ogni sistema per gestire ogni fase da quando la farmacia invia direttamente la ricetta ripetibile di un paziente, a quando l’ordine completato viene rispedito alla farmacia per essere ritirato dal paziente. Una struttura RoboPharma evade in modo efficiente da centinaia a migliaia di ricette al giorno in una posizione remota e con un modello hub-and-spoke. La nostra tecnologia si espande man mano che il volume cresce, è notevolmente più veloce di altri progetti basati su bracci robotici e presenta tempi di operatività strabilianti.

Farmacia con ordini per corrispondenza / Farmacia digitale

Dove gli ordini di farmaci possono provenire direttamente dal paziente o da un sito web dedicato, una soluzione di farmacia digitale RoboPharma riceverà l’ordine del paziente, lo elaborerà e lo consegnerà direttamente al paziente. Si tratta di una soluzione end-to-end simile alla soluzione di una farmacia centralizzata, tranne per il fatto che gli ordini vengono ricevuti da una piattaforma web pubblica dedicata ai pazienti e non da una rete di farmacie al dettaglio.

Read More Per saperne di più